Visitare Milano per il FuoriSalone

Finalmente si avvicina la settimana del FuoriSalone! Quel momento dell’anno che a Milano tutti aspettano a lungo… Voi non sapete ancora perché?! Eccovi le validissime ragioni e i consigli per visitare Milano durante questa scoppiettante settimana!

Cos’è il FuoriSalone?

Sostanzialmente, questo mega evento è partito da ciò che una volta era la settimana del Design (industriale). Ovvero è quella settimana in cui si tiene la fiera del Design meglio conosciuta come il Salone del Mobile di Milano, in particolare dell’arredamento. Una volta si esponeva soltanto in fiera o negli showroom degli studi del settore, ma col passare del tempo l’evento si è ingrandito e ha preso sempre più piede nella vita della città.  … 

 

Cosa fare a Verona: torna Vinitaly and the City 2017

Come ogni anno in primavera ritorna a Verona l’appuntamento con Vinitaly, e noi vogliamo coglierlo, oltre che come scusa per consigliarvi del buon vino, anche come opportunità per parlarvi della città. Vi consiglieremo cosa fare a Verona, cosa e dove mangiare e come raggiungerla, oltre che darvi informazioni per prezzi e biglietti.

La perla veneta è conosciuta come città romantica, sarà sempre associata a Romeo e Giulietta, ma in realtà, c’è di più da vedere oltre al famoso balconcino, sia che vogliate fare una visita di 1 giorno, che di un weekend o più giorni. … 

 

Pasqua low cost: 5 destinazioni economiche da Milano

Passato il Carnevale, la prossima festività a cui tutti pensiamo è la Pasqua. Le vacanze pasquali ci sembrano un po’ come un’oasi in mezzo a un deserto: dopo mesi di lavoro ecco arrivare una settimana (o quasi) di festa. Dove trascorrerla? C’è chi la trascorrerà in famiglia, chi barricato in casa a recuperare un po’ di ore di sonno, chi invece (la maggior parte) in una gita fuori porta, anche di diversi giorni. Tra l’altro quest’anno Pasqua arriva piuttosto alta, il 16 aprile, e quindi le belle giornate sono un incentivo in più a viaggiare. Se come noi vi trovate a Milano (o nei dintorni) e cercate qualche meta economica per la vostra Pasqua low cost, ecco cinque consigli che possono tornarvi utili. … 

 

Vacanze di Pasqua: 5 mete low cost da Roma

Dopo un inverno freddo e dopo aver preso tanta pioggia, non c’è niente di meglio di una gita con il tepore di aprile per ripartire alla grande. Pasqua si avvicina e così non rimane più molto tempo per prenotare un bel viaggetto. Sì, so cosa state pensando: manca ancora un mese. Ma non possiamo prendercela comoda! Anche se Pasqua è il 16 aprile, ci sono già migliaia di viaggiatori che hanno prenotato un posto in aereo, treno o autobus. Il risultato? La disponibilità dei biglietti sta terminando, e quelli che sono rimasti hanno prezzi molto elevati. Come possiamo fare per risparmiare un po’ durante le vacanze di Pasqua? In due modi: scegliendo mete low cost con partenza da Roma e prenotando con Viando! Ecco cosa vi proponiamo stavolta. … 

 

Servizi Flixbus: cosa trovo a bordo?

Quando viaggio due aspetti sono molto importanti e incidono sulla scelta finale del mezzo da prendere: il costo e la comodità. Sì perché se la prima ricerca viene fatta sul prezzo del biglietto, per quanto riguarda i viaggi in autobus Flixbus non ha rivali (sempre che non lo chiudano prima). Poi però è normale farsi venire qualche dubbio: ma se tengono i prezzi così bassi, dove sta la fregatura? Forse è scomodo, devo pagare qualsiasi cosa come su Ryanair o c’è dell’altro? Andiamo a vedere i servizi Flixbus che troveremo a bordo.

… 

 

Legge anti-Flixbus, dietrofront del Governo: verrà abrogata

Le cinquanta aziende coinvolte nella piattaforma Flixbus e i milioni di passeggeri che lo scelgono ogni anno possono tirare un sospiro di sollievo: la legge anti-Flixbus verrà abrogata. Pochi giorni fa avevamo pubblicato la notizia secondo la quale, in fase di conversione del decreto Milleproroghe in legge dello Stato, la compagnia tedesca rischiava la chiusura perché operava fuori dalla legge. Ora sia il Governo che l’opposizione si sono accorte dell’errore e si sono impegnate a porvi rimedio. … 

 

Flixbus chiude? Il pasticcio all’italiana dell’ultimo decreto Milleproroghe

Un blitz contro la concorrenza. Così ha definito l’ultima modifica al decreto Milleproroghe Andrea Incondi, responsabile del comparto italiano di Flixbus. Questa piattaforma, così come Megabus, hanno cambiato il modo di concepire i viaggi in autobus negli ultimi anni. Divenute famose con il nome di compagnie low cost, adesso rischiano di chiudere. Ma solo in Italia. Ecco cosa sta succedendo.

… 

 

San Valentino: 5 città romantiche da visitare da Milano

Quest’anno per San Valentino ci è andata male. Il giorno degli innamorati purtroppo non capita nel weekend, quindi le scampagnate e le gite fuori porta saranno molto difficili da organizzare. San Valentino 2017 capita di martedì, bella sfortuna, ci tocca lavorare, andare a scuola o all’università, e cercare di organizzare qualcosa per la serata. Noi però, che siamo degli inguaribili romantici, vogliamo prenderci la giornata libera e trascorrerla  con la nostra lei o il nostro lui. Non potendo allontanarci troppo da Milano o dalla provincia, proviamo a vedere quali città visitare solo per poche ore.

… 

 

Le Stazioni brutte: Il triste primato

Siete amanti dei viaggi in treno o pendolari forzati? Se avete mai avuto la curiosità di scoprire quale scalo si aggiudica il primato delle stazioni brutte, o se volevate qualcuno che vi metta in guardia sulle quelle da evitare…eccoci qua. … 

 

Treno in ritardo: come ottenere il rimborso

Il vostro treno ha fatto ritardo. Ora siete arrabbiati con la compagnia perché vi ha fatto perdere la coincidenza o vi ha fatto arrivare tardi a un appuntamento. Se provate a chiedere indicazioni al personale di servizio è probabile che riceviate delle risposte evasive e confuse. L’importante è sapere che il rimborso in caso di treno in ritardo è un diritto garantito dalla legge. Solo in determinati casi, però. Vediamo tutto nel dettaglio. …